CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita di prodotti e servizi erogati sul sito web www.officinacanina.com, gestito da Officina Canina PetShop, con sede legale in Castelfranco Veneto (TV) 31033, via Borgo Pieve 70, Partita Iva 04864580263, e gli acquirenti di suddetti beni dello stesso sito. Officina Canina si riserva la facoltà di cambiare in ogni momento le seguenti condizioni generali di vendita, riportandole tempestivamente sul proprio portale. Le presenti condizioni di vendita entrano in vigore dal momento in cui vengono accettate dal cliente. Tale accettazione viene fornita nel momento di inoltro dell’ordine. In seguito all’acquisto, si esclude qualsiasi diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, così come per qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale relativa a danni diretti o indiretti, conseguenti la mancata accettazione, anche parziale, delle seguenti condizioni di vendita. In caso di imprevista assenza della merce e mancata accettazione dell’ordine il Cliente non verrà addebitato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che: per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.officinacanina.com una comunicazione in tal senso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, avvalendosi dell’apposito modulo scaricabile dal link sottostante o tramite sua libera comunicazione.

Rimborso

Se il Cliente recide il presente contratto, tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Officina Canina verranno rimborsati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari selezionati dal Cliente in fase d’acquisto), senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui Officina Canina è stata notificata di tale richiesta. L’azienda si riserva di trattenere il rimborso oltre i 14 giorni, in attesa di una prova di reso dei beni acquistati in precedenza.
Al fine di favorire maggiormente il Cliente, i COSTI DI SPEDIZIONE DEL RESO saranno a carico di Officina Canina. Preghiamo di notare che, così facendo, l’azienda OLTRE gli obblighi di legge, permettendo in questo modo il reso gratuito anche sui prodotti in offerta o scontati.

Modulo di recesso

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, officinacanina.com provvederà entro e non oltre 2 giorni lavorativi a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di ritiro della merce, che avverrà a carico dell’azienda.

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Il Cliente è responsabile solamente della diminuzione del valore dei beni, calcolabile in caso di una manipolazione o incorretto uso del bene al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il suo corretto funzionamento.


Il diritto di recesso è, ad ogni modo, escluso nelle seguenti casistiche, in osservazione dell’art.59 del Codice del Consumo:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Sostituzione taglia/colore

Per articoli di abbigliamento e accessoristica (collari, pettorine, guinzagli) è possibile richiedere il cambio taglia/colore, compatibilmente con la disponibilità di magazzino. Per gli articoli a basso prezzo di listino( minore di € 20,00) e gli articoli in offerta speciale, le spese di trasporto sono da intendersi a carico del cliente. Per gli articoli che singolarmente o cumulativamente superano il valore di €69,00 le spese di trasporto saranno a carico del negoziante. Ogni caso verrà valutato singolarmente e le condizioni precedentemente esposte potrebbero essere soggette a cambiamento, in base al tipo di spedizione e destinazione merce, comunque sempre previa accettazione bilaterale degli accordi tra negoziante e cliente. Per il ritiro/consegna a mano presso il punto vendita non verranno calcolate spese di trasporto.

 

Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell’ordine viene registrata e confermata dal sito officinacanina.com, con l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di iscrizione al portale. L’email di ricezione dell’ordine riporterà Data e Ora dell’acquisto, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente” personale. L’immagine del prodotto ha il solo scopo rappresentativo e taglie diverse possono essere raffigurate dalla stessa immagine.

È nell’interesse del cliente registrarsi con dati reali e mantenere le informazioni aggiornate costantemente.

Richiesta fattura

È possibile richiedere l’emissione della fattura specificandolo nelle note dell’ordine, contestualmente ai dati necessari (Ragione sociale, indirizzo, partita iva). Se non specificato altrimenti in fase d’acquisto, verrà emesso lo scontrino fiscale.

Modalità di pagamento

L’acquisto della merce presso Officina Canina può essere effettuato tramite Carta di Credito, Paypal.
9.1 Carta di credito
Il pagamento con Carta di credito avviene tramite server sicuro PayPal. Le e-mail di conferma di avvenuto pagamento verranno spedite, pertanto con intestazione PayPal e, per evitare l’insorgere di problemi, Officina Canina non verrà mai a conoscenza dei dati sensibili del Cliente.
9.2 Pay Pal
Per i termini e le condizioni d’uso del servizio PayPal, rimandiamo il Cliente alla pagina.
Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati, tramite protocollo sicuro e criptato SSL. PayPal, dispone dei più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti, come i sistemi protezione antifrode 3D Secure, studiati ed elaborati per autenticare i pagamenti sul web. Sarà necessario inserire il Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della carta di credito, per poter verificare che chi sta effettuando il pagamento sia realmente in possesso della carta. Il Cliente dovrà creare il proprio account PayPal per poter registrare i dati della Carta di Credito, evitando così di doverli inserire ad ogni acquisto.
Tutti gli importi visualizzati su www.officinacanina.com sono espressi in Euro.

Garanzia legale di conformità

10.1 Cosa è la garanzia legale di conformità?
Il codice del consumo prevede la garanzia per i Clienti sulla conformità del bene acquistato o del servizio erogato. Si tratta di una forma che certifica la corrispondenza tra quanto promosso e quanto venduto.
10.2 La nostra garanzia di conformità
Officina Canina, con il suo sito web www.officinacanina.com, garantisce l’acquirente per eventuali difetti di conformità, esistenti al momento della consegna, del bene acquistato presso il proprio negozio online.
10.3 Come fare valere la garanzia di conformità?
La garanzia legale di conformità per beni non deperibili ha valenza biennale e deve essere fatta valere dal Cliente entro 2 mesi dall’avvenuta scoperta del difetto, tramite raccomandata. Tale raccomandata va spedita a: Officina Canina Petshop.  Via Borgo Pieve, 70, 31033 Castelfranco Veneto TV.

Passaggio del rischio

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dal Cliente, attraverso l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, al Cliente verrà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del reperimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore e non verso Officina Canina.

Risoluzione delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se il Cliente è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. Se il Cliente ha riscontrato un problema con il nostro sito online, può usare https://webgate.ec.europa.eu/odr per trovare una soluzione extragiudiziale.

Privacy Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Officina Canina fornisce al Cliente le seguenti informazioni:

  1. I dati forniti dal Cliente verranno trattati esclusivamente per fornire il prodotto o servizio richiesto.
  2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato.
  3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per finalità strettamente connesse al servizio richiesto e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata erogazione del servizio.
  4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione
  5. Il titolare del trattamento è: Officina Canina Petshop, Via Borgo Pieve, 70, 31033 Castelfranco Veneto TV.
  6. Il responsabile del trattamento è il Sig. Battistella Paolo
  7. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003.

Il contratto di vendita tra il Cliente e www.officinacanina.com s’intende stipulato e concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla stipulazione e conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella di residenza di Treviso.

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